Verifichiamo gratuitamente il livello di ottimizzazione SEO del Tuo sito web

Il Tuo sito web non crea nuovi contatti ? Forse c’è qualcosa da sistemare e noi Ti indichiamo gratuitamente cosa fare.

Ho più volte ribadito che la funzione principale di un sito internet è quella di dare visibilità ai prodotti e servizi offerti dall’azienda proprietaria del sito stesso. Oppure, se preferite andare al sodo,  un sito web raggiunge il suo obbiettivo  quando produce contatti e richieste da parte dei visitatori, quando fa lavorare e vendere di più e meglio. In poche parole quando crea o contribuisce a creare guadagno.

Nella pagina “perché posizionare il sito web”  Vi ho anche spiegato che non è sufficiente avere un bellissimo sito web se questo non appare in prima pagina nei risultati di una ricerca organica eseguita con Google per determinate parole chiave. Solo i siti elencati in prima pagina hanno molte visite e di conseguenza molte più possibilità di generare contatti e richieste, che è quello che vogliamo.

Uno degli aspetti fondamentali ( sottolineo che non è l’unico ) per iniziare il cammino verso la “prima pagina di Google” è l’ottimizzazione SEO del sito web. 

Con il  termine “SEO“, che è l’acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca),  si definiscono tutte quelle tecniche, accorgimenti, strumenti, ed esperienze che ci permettono di ottimizzare gli elementi più importanti di un sito web al fine di renderlo maggiormente “gradito” a Google. Più il sito risulta interessante e comprensibile a Google e più riceverà importanza e rilevanza nei risultati delle ricerche posizionandosi prima di altri.

Quindi “NO SEO, NO PARTY”…scusate…mi è uscita così…

E a questo proposito Vi voglio proporre un nostro servizio professionale ma completamente gratuito per verificare il livello di ottimizzazione interna del Vostro sito internet. Si tratta di un’analisi accurata degli elementi più importanti del sito, una specie di “tagliando” per vedere se è tutto in ordine, ovviamente sotto l’aspetto SEO.

Riceverete via posta un documento PDF nel quale saranno evidenziati gli eventuali problemi rilevati e le indicazioni dei nostri esperti per cercare di porvi rimedio. Non dovete fare altro che compilare ed inviare questo semplice modulo:

Richiesta di verifica SEO gratuita del sito web

Come compilare il modulo

Tutti i campi con l’asterisco (*) sono obbligatori

Nome e Cognome: diteci chi siete, per chi abbiamo il piacere di lavorare.

Indirizzo e-mail: indicateci un indirizzo di posta dove inviare il risultato delle nostre analisi.

Nome del sito: specificate il sito internet da verificare nella forma: www.nomesito.xx

Parola chiave 1: scrivete la frase che scrivereste anche su Google per trovare i prodotti o i servizi trattati dal sito da analizzare. Se per esempio il sito  appartiene ad un negozio di scarpe di Vicenza,  l’utente potrebbe utilizzare la parola chiave “negozio scarpe Vicenza”

 Parola chiave 2: fornite un’alternativa alla parola chiave 1, per esempio “scarpe Vicenza” oppure  “vendita scarpe Vicenza” ecc. ecc.

Autorizzazione al trattamento dei dati: leggete la nostra pagina sulla privacy per maggiori informazioni su come saranno trattati i Vostri dati.

Tenetemi aggiornato: barrate questa casella se desiderate ricevere via mail le nostre proposte ed iniziative